Declinare i progetti educativi al tempo dell'emergenza

Continua il supporto ai volontari degli ETS che vogliono sperimentarsi nell'ambito delle azioni educative, in particolare nel periodo estivo, con l'organizzazione del Webinar "Declinare i progetti educativi al tempo dell'emergenza".

L'attività è tenuta gratuitamente dalla docente Daniela Calzoni.

Leggi tutto...

Università del Volontariato, si riparte on line

Univol, Università del Volontariato riparte online. Il nuovo calendario prevede l'attivazione del percorso di base nel mese di giugno.

Leggi tutto...

Corso di formazione su Attività del Volontariato e del Terzo Settore.

Con gli incontri in programmazione ci si pone l’obiettivo di fare il punto sull’attuale situazione e fornire elementi utili per la corretta gestione delle attività e degli adempimenti che andranno a caratterizzare la fase di riorganizzazione delle attività istituzionali. Con particolare riferimento a:

  • criteri e modalità di individuazione delle attività consentite e di quelle che invece devono a tutt’oggi essere considerate sospese
  • gestione degli adempimenti connesse alla c.d. riforma del terzo settore, alla luce dei recenti interventi normativi
  • individuazione delle misure utili per il sostegno delle attività emergenziali e dei costi connessi agli interventi da effettuare in ossequio ai recenti provvedimenti dell’autorità governativa

Gli incontri saranno tenuti in modalità on-line e saranno tenuti dal dott. Giuseppe Campana (dottore commercialista, esperto in materia di Enti Non Profit, membro dello Studio Professionale Dottori Commercialisti in Network di Perugia).

Il primo di detti incontri si terrà venerdi 29 maggio p.v., a partire dalle ore 17.30. Sarà possibile iscriversi al seguente link.entro il 26 maggio.

Gli altri incontri saranno tenuti, secondo le richieste, sempre per gruppi di max 25.

Qualche giorno prima del webnair verrà inviato un link a tutti i partecipanti con le modalità d'accesso.

FAQ 2020

FAQ 2020 - Percorsi di sviluppo di specifiche competenze. E' possibile presentare la propria manifestazione di interesse entro il 6 marzo 2020.

Leggi tutto...

Tirocini formativi per studenti universitari

Sodalis CSV Salerno ha stipulato tre convenzioni,con più dipartimenti dell'Università degli Studi di Salerno, per la realizzazione di attività di tirocinio e di orientamento per gli studenti.

I tirocinanti potranno svolgere presso le associazioni socie di Sodalis un periodo di tirocinio didattico per consolidare il proprio percorso di studio universitario, entrando in diretto contatto con le realtà associative del terzo settore .

Leggi tutto...

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
CF: 91036230653
IBAN: IT06L 05018 03400 000016739393

© CSV 2020 - Tutti i diritti riservati