Articoli

Avviso per la selezione di progetti volti alla Iinclusione sociale attraverso lo sport

L'Ufficio dello Sport, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri,  ha emesso un avviso per la selezione di progetti finalizzati all'Inclusione sociale attraverso lo sport.

Scadenza  ore 12.00 del 31 ottobre 2017.

L'avviso intende promuovere l’Inclusione sociale attraverso lo sport con la finalità di coinvolgere socialmente mediante l’attività sportiva, le persone che versano in situazioni di disagio.

Lo sport, dunque, non solo come mezzo per il raggiungimento del benessere psico-fisico di chi lo pratica, ma anche come strumento educativo e di soluzione al disagio sociale in quanto, attraverso il confronto e l’interazione, favorisce lo sviluppo dell’integrazione e la socializzazione.

Possono presentare domanda di contributo per il finanziamento delle iniziative progettuali le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) e le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) singole o associate in Associazione Temporanea di Scopo, da costituirsi, in caso di concessione del contributo, mediante atto pubblico o scrittura privata registrata nelle forme previste dal codice civile, con Organizzazioni di Volontariato (L. 266/91), Associazioni di Promozione Sociale (L. 383/00), Cooperative Sociali (L. 381/91), la cui partecipazione deve essere motivata dall’apporto di competenze e risorse finalizzate alla crescita e allo sviluppo sociale della realtà in cui si intende operare.

Il soggetto capofila di ogni associazione temporanea di scopo deve essere una ASD o una SSD, individuata come soggetto responsabile nei confronti dell’amministrazione della realizzazione dell’intero progetto.

Le candidature dovranno pervenire attraverso la posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2017.

 Fontewww.sportgoverno.it

Per maggiori informazioni sull'avviso vai a: pagina percorsi di inclusione sociale attraverso lo sport

( Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo. Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell'opportunità, reperibili al sito internet.)

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2019 - Tutti i diritti riservati