Articoli

Storie di volontariato al tempo del CODVID 19

In questa sezione inseriremo le storie di volontariato che ci segnalerete:
PA I Colibri
I volontari della pubblica assistenza "I Colibrì " sono impegnati dal primo giorno sul fronte della battaglia contro il coronavirus. Tante le iniziative messe in campo: Farmaci e viveri a domicilio, banco alimentare, trasporto pazienti per visite specialistiche, supporto ai comuni e tante altre attività come, da ultimo, la raccolta sangue di cui c'è carenza on questo momento di emergenza.
Fondamentali le azioni di informazione e sensibilizzazione alla popolazione.
In questa ottica, i volontari hanno prodotto un video interpretato da loro stessi, in cui raccontano la favola del Colibrì, fonte di ispirazione dell'associazione, come già sta avvenendo a livello nazionale con lo spot di Simone Cristicchi. Un video emozionante che invita i cittadini a fare la propria parte, proprio come il Colibrì che contribuiva a spegnere l'incendio anche con una piccola goccia d'acqua, semplicemente restando a casa. Link del Video
 
CRI Cava de' Tirreni
37 consegne evase oggi, 6 ancora da evadere.
Ce la stiamo mettendo tutta e ci dispiace se non riusciamo a fare di più: ci spiace aver rifiutato la spesa ad un signore, che voleva un solo panino a latte, tutti i giorni, richiesta che avremmo potuto evadere, solo dopo aver consegnato i farmaci salvavita al resto dei 52 concittadini che ci hanno chiamato oggi.
Ci dispiace...ma ci rincuora sapere, che stiamo dando il nostro contributo per aiutare la nostra citta, facendo del nostro meglio.
Ricordiamo che è possibile contattarci allo 089.29.63.844, dalle 10 alle 22, tutti i giorni, e che le consegne sono previste per il giorno successivo alla prenotazione, salvo qualche caso di urgenza.
#CRICava #AndràTuttoBene #covid2019
 
Associazione Arcobaleno Marco Iagulii
Da sempre in prima linea nella difesa della #salute L'associazione Arcobaleno Marco Iagulli si è attivata non solo con la raccolta fondi da devolvere al reparto di Ginecologia e al Polo Materno infantile dell #Ospedale di #Battipaglia, e la donazione di #5.000,00€ per il
#DaProcida (riconvertito a #COVID #HOSPITAL con 122 Posti Letto, e per l'acquisto di un macchinario RX TORACE per pazienti colpiti dal Virus) ma anche acquistando presidi ospedalieri di #Protezione e #Sanificazione.
Non con poche difficoltà, Arrivano i primi pacchi!
#InsiemeSiPuó #COVID19 #aiutiamoGliOspedali #mascherine #disinfettante #sosteniamoChiLavoraPerLaNostraSalute #andràtuttobene
 
Misericordie Castel San Giorgio
Le azioni messe in atto dalla Confraternita di Misericordia di Castel San Giorgio: I volontari operativi impiegati sui due turni sono 8. Inoltre, a partire dal 17/03/2020 le attività di consegna farmaci e alimenti si conclude alle 21.00. Siamo impegnati a prelevare anche farmaci speciali da ritirare presso strutture Ospedaliere Istututo Pascale di Napoli. (Media giornaliera di consegna farmaci e consegna spesa è di n. 15)
per informazioni 3403730949 link utili clicca qui

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
CF: 91036230653
IBAN: IT06L 05018 03400 000016739393

© CSV 2020 - Tutti i diritti riservati