Green and Bleu. Diamo i giusti colori al mondo

Domenica 17 marzo 2019 a Tramonti presso la Casa del Gusto, in piazza Polvica, 3 agorà tematica insieme alle associazioni: PA I Colibrì, Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania e Le Cirque.

Una giornata dedicata all'importanza dell'ambiente e del territorio con approfondimenti sui temi dell'inquinamento degli oceani,la tutela dei boschi, gli incendi boschivi, gestione dei rifiuti ed energie rinnovabili.

Leggi tutto...

Corso di sensibilizzazione all'approccio ecologico- sociale

Dal 25 al 30 marzo 2019 a Sant'Arsenio, presso la Sala convegni di Palazzo Fiordelisi - via G. Marconi, 19 corso di sensibilizzazione all'approccio ecologico - sociale ai problemi alcool correlati e complessi e ad altri comportamenti a rischio -  Metodo Hudolin.

L'attività formativa è aperta per un numero massimo di 40 partecipanti.

Il corso, gratuito, è promosso dall'ARCAT Campania e ACAT Salerno, in collaborazione con Campania per l'ecologia sociale, Famiglie in gioco e Gruppo Logos Salerno.  L'iniziativa è sostenuta da Fondazione con il Sud  ed ha ricevuto il patrocinio dell'ASL Salerno.

Leggi tutto...

LeggerMente

Ritornano gli appuntamenti culturali promossi dall'associazione Voltapagina in collaborazione con la cooperativa La Cantina delle Arti.

Domenica 17 marzo 2019 i volontari vi aspettano alle ore 18.00, presso la Cantina delle Arti, a Sala Consilina, in via Luigi Sturzo con le letture interpretate insieme ad una tazza di thè.

Libro selezionato: Mare al mattino di Margaret Mazzantini.

Leggi tutto...

Pagliacci con il cuore

Sabato 9 marzo 2019 alle ore 18.00  presso l'Holiday Inn a Cava de' Tirreni, sarà presentato il corso formazione dedicato alla creazione del gruppo "Pagliacci con il cuore."

A promuovere l'iniziativa tre organizzazioni del territorio: Nuove Prospettive, I tre castelli e Segnali di vita.

Leggi tutto...

Prader Willi Campania, incontri di parent training

Incontri di parent training promossi dall’associazione Sindrome di Prader Willi Campania.
Sei momenti formativi dedicati ai genitori e alle famiglie con soggetti affetti dalla sindrome, dedicati agli aspetti clinici, all’approccio psicologico, all’alimentazione fino all’utilizzo degli psico -farmaci.

Gli incontri si terranno dal marzo a novembre 2019 con medici ed esperti nelle città di Napoli, Salerno e Positano. Primo incontro: 16 marzo  2019.

Previsto anche un servizio di animazione per gli stessi ragazzi impegnati o in attività di gioco o di movimento, in modo da favorire una maggiore partecipazione da parte dei genitori.

Leggi tutto...

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati