Fqts 2020

Dal 21 al 26 gennaio 2020 a Salerno c'è FQTS, percorso formativo promosso dal Forum terzo settore e CSVnet. 

L'attività formativà mette al centro la coesione sociale e la valorizzazione del ruolo del terzo settore per migliorare il benessere e la qualità della vita delle comunità.

Fqts è un percorso formativo per gli enti e le reti del terzo settore meridionale promosso da Forum terzo settore, CSVnet e sostenuto dalla Fondazione con il sud.

Oltre a quella di gennaio in programma altre due sessioni formative - 12-13 marzo e 17-18 settembre.

Leggi tutto...

La riforma del terzo settore

Venerdì 24 gennaio 2020  all'Università degli Studi di Salerno giornata di approfondimento dedicata alla Riforma del Terzo Settore: cambiamento e prospettive.

L'attività formativa, tenuta dal referente area formazione di Sodalis CSV Salerno,Fabio Fraiese D'Amato, si terrà presso la Biblioteca "A. Santucci"- primo piano Edificio C, dalle ore 9.00 alle ore18.00.

L'incontro, aperto a tutti, è tenuto nell'ambito del Master in management del Welfare territoriale promosso dal Dipartimento di Studi politici e sociale e dall'Osservatorio delle politiche sociale dell'Università degli Studi di Salerno.

Leggi tutto...

Università del Volontariato 2020

Una opportunità di crescita formativa per il mondo del Terzo Settore. Aperte le iscrizioni.

Leggi tutto...

Adeguamento statuti - servizio di consulenza

Nell’ambito della Riforma del Terzo Settore, Sodalis CSV Salerno ha predisposto per le le Organizzazioni di Volontariato e gli ETS della Provincia di Salerno un servizio di consulenza dedicato all’adeguamento degli statuti.

Leggi tutto...

Istant book

Per l'anno 2019 Sodalis CSV ha predisposto la pubblicazione degli istant - book, una raccolta di atti normativi che raccoglie le nuove disposizioni legislative inerenti il volontariato e il terzo settore.

Leggi tutto...

Servizio Trasporto ODV 2018

Sodalis CSVS nell’ambito dei servizi logistici intende attivare una procedura a sportello volta a fornire gratuitamente un servizio di trasporto alle organizzazioni di volontariato che ne faranno richiesta.

Il servizio consiste nella messa a disposizione di un automezzo, per consentire alle ODV gli spostamenti nell’ambito delle proprie attività.

Si può richiedere il sostegno di Sodalis per il noleggio dei seguenti automezzi:

  • Autobus da 9 a 54 posti,
  • Autovetture,
  • Furgoni.
      La richiesta può essere presentata da Organizzazioni di Volontariato iscritte o non iscritte al Registro Regionale del volontariato della Regione Campania aventi sede legale o sede operativa documentabile della provincia di Salerno.

    Il servizio potrà essere richiesto solo tre volte nell’arco dell’anno 2018/2019.

    La richiesta dovrà essere presentata mediante utilizzo dell’apposito modulo con relativo allegato scaricabile dal sito www.csvsalerno.it. La richiesta potrà essere inviata a mezzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnarla a mano all’indirizzo “Sodalis CSV Salerno – Corso Vittorio Emanuele, 58 - 84123 Salerno.


    Per contatti ed informazioni: Diego Leone – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 089/2756511.

     

    Le associazioni sono invitate a prendere visione del regolamento presente in questa pagina.

    Allegati

    icon Regolamento servizio trasporto ODV 2018
    iconModulo di richiesta servizio trasporto ODV 2018

    CSV Salerno

    corso Vittorio Emanuele, 58
    84123 - Salerno
    Telefono: 089 2756511
    Fax: 089792080
    C.Fisc.: 91036230653

    © CSV 2010-2019 - Tutti i diritti riservati