F.A.Q. - Percorsi di sviluppo di specifiche competenze

Con tale azione Sodalis intende accrescere le capacità e le competenze dei volontari delle ODV attraverso la realizzazione di azioni formative co-progettate con le stesse organizzazioni al fine di approfondire temi ed argomenti specifici nelle aree di intervento associative. I percorsi saranno attivati a seguito della raccolta delle manifestazioni di interesse delle organizzazioni su specifici temi o ambiti di intervento (protezione civile, primo soccorso, educazione ambientale, clown terapia, valorizzazione beni immobili, antincendio boschivo, beni comuni, educazione dei giovani, disabilità, tutela del territorio, prevenzione, accoglienza, integrazione, giusto per citare alcuni argomenti).

 

 Destinatari sono le ODV della provincia di Salerno iscritte o non iscritte al Registro Regionale del Volontariato della Regione Campania che manifestano il proprio bisogno formativo. Le Organizzazioni di Volontariato non iscritte al Registro Regionale del Volontariato devono avere uno statuto coerente con la Legge 266/91 se costituite in data antecedente al 3.8.2017 e con il Decreto Legislativo n. 117/2017 se costituite dal 3.8.2017.

L’azione è organizzata in fasi operative:

Aprile 2019: Raccolta delle manifestazioni di interesse tematiche da parte delle OdV;

Maggio 2019: Mappatura a cura del Referente d’Area delle richieste e co-progettazione delle attività formative con le ODV proponenti e condivisione delle metodologie didattiche ed organizzative nonché delle competenze da incaricare;

Giugno/Dicembre 2019: Localizzazione, calendarizzazione e realizzazione dei corsi

Le ODV interessate a realizzare attività formative specifiche possono manifestare l’interesse attraverso la scheda informativa allegata da inviare a Sodalis attraverso la Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnata a mano.

E’ possibile manifestare il proprio interesse entro per venerdì 3 maggio 2019 ore 13.30.

Allegati

Regolamento F.A.Q.

Modello Manifestazione dinteresse FAQ

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati