Culturability, il bando di Fondazione Unipolis

400 mila euro per progetti culturali innovativi che rigenerano spazi, ex siti industriali, edifici abbandonati. La call è aperta dal 16 febbraio al 13 aprile 2017. 

Quarta edizione per il bando Culturability, 400mila euro per progetti culturali innovativi ad alto impatto sociale che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione.

Cultura, innovazione e coesione sociale, collaborazione, sostenibilità, occupazione giovanile: questi gli elementi richiesti per riempire dicreatività questi vuoti e restituirli alle comunità.

Il bando è promosso da Fondazione Unipolis con la collaborazione della Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (DG AAP) del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, e la partnership di Avanzi/Make a Cube³ e Fondazione Fitzcarraldo.

Possono partecipare: organizzazioni senza scopo di lucro, imprese private e cooperative culturali composti in prevalenza da under 35. La partecipazione è aperta anche a team informali e a reti di soggetti che presentino un progetto in partnership.

Fra le proposte pervenute, ne saranno selezionate 15 che avranno l’opportunità di partecipare a un percorso di formazione nei mesi di giugno e luglio.

Tra queste, nel mese di settembre, una commissione di valutazione selezionerà i 5 progetti finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività di accompagnamento e mentoring. Gli altri 150 mila euro saranno utilizzati per realizzare le attività di formazione e accompagnamento per l’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare ai programmi di supporto.

Per visionare il bando e al regomento: http://bando2017.culturability.org/regolamento/

( Fonte:culturability.org)

( Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativ. Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell'opportunità, reperibili al sito internet.)

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati