Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo

La Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo opera tramite bando aperto, senza scadenza. Settori di intervento: sanità, ricerca scientifica, assistenza alle categorie sociali deboli, istruzione e formazione, arte e cultura.

La Fondazione è impegnata in più aree di intervento, consolidando relazioni e creando partnership con soggetti e istituzioni nazionali ed internazionali che perseguono finalità analoghe alla propria mission.

Attraverso lo Sportello della Solidarietà la Fondazione sostiene e incentiva la realizzazione di iniziative di natura sociale.  Possono fare richiesta di contributo enti, senza scopo di lucro, operanti nell’area di intervento riconducibile esclusivamente al "Territorio Nazionale ed ai Paesi del Mediterraneo".

I progetti e le iniziative devono fare riferimento ai seguenti settori di intervento:sanità, ricerca scientifica, assistenza alle categorie sociali deboli, istruzione e formazione, arte e cultura.

Per l’anno 2017 la Fondazione ha stabilito di dare priorità alle seguenti aree di intervento:

  • Progetti che riguardano le malattie rare (nel campo della ricerca scientifica);
  • Progetti riguardanti l’assistenza socio-sanitaria ai malati e il sostegno ai loro familiari;
  • Progetti che investono la problematica dell’avvio al lavoro dei giovani;
  • Progetti che prevedono l’organizzazione di percorsi formativi per disabili e immigrati finalizzati al loro inserimento lavorativo e organizzati da Enti di comprovata e pluriennale esperienza nel settore;
  • Progetti finalizzati alla riscoperta e valorizzazione delle arti e dei mestieri anche attraverso programmi di istruzione e formazione.

I soggetti interessati potranno presentare una sola domanda di contributo l’anno, per un importo massimo di Euro 50.000,00.

Per candidarsi è necessario allegare il modulo presente sul sito della Fondazione.

Le richieste di contributo devono essere inviate con raccomandata A/R al seguente recapito:

Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo -“Sportello della Solidarietà”
via dei Montecatini, 17 00186 Roma (RM)

Per infowww.fondazioneterzopilastro.it

( Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo. Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell'opportunità, reperibili al sito internet.)

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati