Laboratori comunicativi

L'azione è prorogata, su delibera del Comitato Esecutivo, fino al 15 settembre 2017.

Sodalis implementerà 5 campagne di informazione su temi specifici, destinati a promuovere la pratica del volontariato.

Obiettivo dell’azione Laboratori comunicativi è la creazione di cinque reti di Organizzazioni di Volontariato della provincia di Salerno impegnate nella promozione e diffusione di tematiche di interesse generale legate al mondo del volontariato.

Le associazioni potranno promuovere temi di particolare rilevanza (a titolo esemplificativo: abbattimento di barriere architettoniche, partecipazione attiva alla vita lavorativa dei disabili, donazione del cordone ombelicale, Buone prassi realizzate sui territori di riferimento ecc.). Obiettivo indiretto dell’azione sarà quello di sviluppare delle reti orizzontali per attività di coinvolgimento comune su tematiche e mission affini.

Saranno sviluppati 5 laboratori comunicativi sul tema del volontariato e tematiche d’interesse generale, da cui scaturiranno n.5 campagne di comunicazione e sensibilizzazione.

Possono aderire all’iniziativa le organizzazioni di volontariato della provincia di Salerno, iscritte e non iscritte all’Albo regionale del Volontariato.

Le OdV dovranno presentare manifestazione di interesse, disponibile sul sito internet, da inoltrare a mezzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mano all’indirizzo: Sodalis CSV Salerno, corso Vittorio Emanuele,58 84123- Salerno entro il 23 maggio 2017.

I laboratori avranno una durata di 6 mesi. È previsto un incontro introduttivo con tutte le Organizzazioni che avranno manifestato il loro interesse, di natura preliminare; ulteriori incontri saranno promossi e programmati in funzioni delle esigenze delle Organizzazioni di volontariato e delle caratteristiche delle campagne comunicative.

Le associazioni saranno chiamate a svolgere un minimo di 3 eventi pubblici (incontri pubblici, seminari, workshop, convegni) in modo da sensibilizzare attivamente e concretamente la cittadinanza. Non saranno considerate attività comunicative tenute presso la propria sede a carattere ordinario e/o il supporto ad eventi o iniziative organizzate direttamente dalle associazioni.

Per info: Referente Area Comunicazione
dott.ssa Maria Siano –   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Invitiamo le associazioni che intendono prendere parte all'azione di prendere visione del bando allegato nella pagina.

Allegati

icon Laboratori comunicativi
icon Manifestazione di interesse_Laboratori comunicativi

 

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati