Iniziativa Immigrazione 2017

Fondazione CON IL SUD promuove la seconda edizione dell’Iniziativa Immigrazione. I progetti dovranno essere presentati entro il 15 settembre 2017.

 La Fondazione mettendo a disposizione 2,5 milioni di euro per  favorire l’inclusione lavorativa e il contrasto alla tratta e allo sfruttamento sessuale degli immigrati presenti nelle regioni meridionali (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia). L'iniziativa rientra nell’ambito di intervento “Progetti Speciali e Innovativi”.

Il bando è rivolto a partnership composte da almeno tre organizzazioni di Terzo Settore  a cui potranno aggiungersi il mondo delle istituzioni, dell’università, della ricerca, dell’economia.

 Gli ambiti di intervento per per la presentazione di progetti sono: inclusione lavorativa degli immigrati, attraverso inserimento professionale o avvio di esperienze di lavoro autonome  e il contrasto a tratta e sfruttamento sessuale, attraverso iniziative che affianchino e sostengano chi ne è vittima e permetta loro di raggiungere piena inclusione e integrazione sociale.

Gli interventi dovranno prevedere il pieno coinvolgimento degli immigrati, valorizzandone competenze, relazioni e capacità di agire nella comunità in cui vivono.

I progetti dovranno essere presentati entro il 15 settembre 2017 esclusivamente online tramite la nuova piattaforma Chàiros realizzata dalla Fondazione.

Fonte: www.fondazioneconilsud.it

( Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo. Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell'opportunità, reperibili al sito internet.)

 

 

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati