Airbnb Community Tourism Programme

Programma per la promozione del turismo locale promosso da Airbnb.

Airbnb ha lanciato un programma di investimenti in progetti destinati alla promozione del turismo locale in tutta Europa fino al 2020  (Community Tourism Programme). Il promgramma prevede fino a 5 milioni di euro di investimento .

Obiettivo è il miglioramento del turismo in Europa,sostenendo progetti innovativi nelle comunità locali per offrire ai residenti del luogo gli strumenti necessari a promuovere uno sviluppo sostenibile da cui tutti possano trarre beneficio, progetti che incoraggiano un nuovo modo di viaggiare con lo scopo di rafforzare le comunità, offrire nuove opportunità ai cittadini e preservare e promuovere la cultura locale.

Le idee progettuali dovranno concentrarsi su almeno una delle seguenti categorie: placemaking, innovazione, festival e manifestazioni.

Airbnb prenderà in considerazione progetti presentati da: organizzazioni senza scopo di lucro, enti di beneficienza, enti che ricevono finanziamenti pubblici, istituti di ricerca o istituzioni accademiche, acceleratori di start-up o gruppi e associazioni di comunità.

Per partecipare alla prima fase di selezione è necessario inviare una lettera di interesse, in inglese, entro le ore 17.00 del 4 agosto 2017 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La lettera di interesse, non più lunga di 2 pagine in formato A4, deve includere una descrizione generale dell'idea progettuale, spiegare come questa soddisfa gli obiettivi del programma e fornire una stima dell'impatto sulla comunità.

Per info: www.airbnbcitizen.com

( Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo. Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell'opportunità, reperibili al sito internet.)

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati