Elementi di europrogettazione -Percorso formativo residenziale

Corso in riprogrammazione.

Sodalis CSV Salerno organizza un corso di formazione sui programmi europei per le Organizzazioni di Volontariato della provincia di Salerno.

Il corso approfondirà: le politiche europee e i finanziamenti comunitari, la strategia Europa 2020, i fondi diretti e indiretti, i principali strumenti di finanziamento della UE, il Programma Erasmus +. Inoltre si terranno  un laboratorio su strumenti base di europrogettazione ed esercitazioni pratiche su scheda progetto.

I  moduli, residenziali, si terranno a Capaccio- Paestum presso l'Hotel Cristallo   il 17/18/19 novembre 2017 e  il 1°/2/3 dicembre  2017.

 Docente: Marco Traversi

Ciascuna Organizzazione di Volontariato potrà segnalare un solo volontario che abbia le seguenti caratteristiche:

- Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese;
- Esperienza nel settore della progettazione sociale oppure partecipazione al corso “Tecniche di progettazione sociale” organizzato da Sodalis o corso analogo.

I volontari devono essere regolarmente iscritti nel libro soci dell’organizzazione e coperti da polizza assicurativa ai sensi del D. Lvo 117/17; le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 20 posti disponibili e comunque entro lunedì 6 novembre 2017.

N.B. Per le OdV non iscritte al Registro Regionale del Volontariato e/o non censite da Sodalis CSVS sono pregate di allegare alla domanda di partecipazione l’atto costitutivo e lo statuto. Il corso sarà attivato al raggiungimento minimo di 12 iscrizioni.

La domanda di partecipazione con il profilo del partecipante potrà pervenire al CSV via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - via PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - fax allo 089/792080 oppure consegnata a mano.

 Allegati
icon Presentazione elementi di europrogettazione
icon Richiesta iscrizione europrogettazione

Per informazioni:
Fabio Fraiese D’Amato -referente Area Formazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati