Registro Regionale del Volontariato della Regione Campania - Rinnovo e mantenimento requisito

Le Organizzazioni di Volontariato iscritte all'Albo regionale del Volontariato fino al 30 aprile 2018, al fine del mantenimento del requisito di iscrizione, dovranno presentare una serie di documenti.
I materiali prodotti vanno presentati al Centro Servizi Sociali di Salerno, via Nizza,134/B - 84124 Salerno entro il 30 giugno 2018.

Tutte le OdV iscritte nel Registro Regionale nell’anno 2016 ovvero quelle che hanno presentato le documentazioni per il mantenimento del requisito di iscrizione (rinnovo biennale) nell’anno 2016 dovranno presentare:

a) Istanza per rinnovo e mantenimento del requisito; b) Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa ai sensi dell'art. 47 del DPR n. 445/2000 attestante il permanere dei requisiti previsti per la iscrizione dell'organizzazione nel registro;
c) Elenco nominativo degli aderenti che ricoprono le cariche associative sottoscritto dal Legale Rappresentante;
d) Dichiarazione sostitutiva del certificato del casellario giudiziario e dei carichi pendenti resa dagli aderenti che ricoprono cariche associative in forma di autocertificazione ai sensi dell'art. 46 DPR 445/2000 nonché copia del documento di riconoscimento di ciascun dichiarante;
e) Relazione sottoscritta dal Legale Rappresentante delle attività svolte nel biennio 2016-2017;
f) Relazione sottoscritta dal legale rappresentante illustrativa delle modalità di svolgimento delle attività che l'organismo associativo intende svolgere nell’anno in corso;
g) Documentazione relativa alle entrate di cui all'art. 5, comma 1, della L. n. 266/1991 con l'indicazione nominativi dei soggetti eroganti per gli anni 2016 e 2017;
h) Elenco delle convenzioni stipulate con lo Stato, la Regione, gli enti locali e con altri enti pubblici ai sensi dell'art. 7 della L. n. 266/91 per gli anni 2016 e 2017;
i) Copia conforme dei bilanci economici consuntivi relativi all’anno 2016 e 2017, con i verbali di assemblea nelle quali detti bilanci sono stati approvati;
j) Copia del libro soci;
k) Copia della polizza assicurativa relativa ai propri aderenti che prestano attività di volontariato contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell'attività stessa e per la responsabilità civile verso i terzi, secondo quanto disposto dal Codice del Terzo Settore (Decreto Legislativo n. 117/2017)


Le OdV iscritte nel Registro Regionale nell’anno 2017 dovranno presentare:

a) Istanza per rinnovo e mantenimento del requisito;
b) Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa ai sensi dell'art. 47 del DPR n. 445/2000 attestante il permanere dei requisiti previsti per la iscrizione dell'organizzazione nel registro;
c) Elenco nominativo degli aderenti che ricoprono le cariche associative sottoscritto dal Legale Rappresentante;
d) Dichiarazione sostitutiva del certificato del casellario giudiziario e dei carichi pendenti resa dagli aderenti che ricoprono cariche associative in forma di autocertificazione ai sensi dell'art. 46 DPR 445/2000 nonché copia del documento di riconoscimento di ciascun dichiarante;
e) Relazione sottoscritta dal Legale Rappresentante delle attività svolte nell’anno 2017;
f) Relazione sottoscritta dal legale rappresentante illustrativa delle modalità di svolgimento delle attività che l'organismo associativo intende svolgere nell’anno in corso;
g) Documentazione relativa alle entrate di cui all'art. 5, comma 1, della L. n. 266/1991 con l'indicazione nominativi dei soggetti eroganti per l’anno 2017;
h) Elenco delle convenzioni stipulate con lo Stato, la Regione, gli enti locali e con altri enti pubblici ai sensi dell'art. 7 della L. n. 266/91 per l’anno 2017;
i) Copia conforme del bilancio economico consuntivo relativo all’anno 2017 con i Verbali di assemblea nelle quali detti bilanci sono stati approvati;
j) Copia del libro soci;
k) Copia della polizza assicurativa relativa ai propri aderenti che prestano attività di volontariato contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell'attività stessa e per la responsabilità civile verso i terzi, secondo quanto disposto dal Codice del Terzo Settore (Decreto Legislativo n. 117/2017);

Le OdV iscritte nel Registro Regionale nel primo quadrimestre 2018 dovranno presentare:

a) Istanza per rinnovo e mantenimento del requisito;
b) Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa ai sensi dell'art. 47 del DPR n. 445/2000 attestante il permanere dei requisiti previsti per la iscrizione dell'organizzazione nel registro;
c) Documentazione relativa alle entrate di cui all'art. 5, comma 1, della L. n. 266/1991 con l'indicazione nominativi dei soggetti eroganti per l’anno 2017;
d) Copia conforme del bilancio economico consuntivo relativo all’anno 2017 con il verbale di assemblea nel quale detto bilancio è stato approvato (qualora non già presentato all’atto della richiesta di iscrizione)

I documenti devono essere presentati entro il 30 giugno 2018 al Centro Servizi Sociali di Salerno, via Nizza,134/B - 84124 Salerno.

Gli allegati da produrre sono presenti nella pagina mini-guide alla voce revisione periodica iscrizione Registro regionale del Volontariato.
Sodalis ha attivato un servizio di consulenza e di accompagnamento alle Organizzazioni di Volontariato che prevede anche la possibilità di ritirare le documentazioni e consegnarle direttamente al Centro Servizi Sociali di Salerno per nome e per conto dell’OdV stessa.

Per info:

Fabio Fraiese D’Amato - referente Area Formazione e Consulenza -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 377.5268079
Alfredo Orientale - referente Area Promozione e Consulenza - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. -  377.5268091

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati