Notizie dalle Associazioni

Caffè 21 marzo

Caffè 21 marzo

Cinque gli incontri promossi da Legambiente Vento in faccia nell'ambito dei Map 2017. Le attività si terranno presso il Caffe 21, in via Gonzaga, 5 a Battipaglia e dedicate alla cittadinanza attiva, legalità, beni confiscati e volontariato. A partecipare i bambini del doposcuola sociale, i volontari di Legambiente e i cittadini di Battipaglia

Piccoli e Grandi Artisti della Ceramica

Piccoli e Grandi Artisti della Ceramica

Concorso di ceramica per piccoli e grandi artisti. Anche quest'anno ritorna il concorso dedicato alla decorazione della ceramica. L'iniziativa è promossa dall'associazione di volontariato Humus con il patrocinio del Comune di Salerno.

Il tavolo del borgo

Il tavolo del borgo

Laboratorio floravivaistico, cucito e ricamo, disegno e riciclo. Tre le attività laboratoriali promosse dall'organizzazione di volontariato La Panchina di Albanella. Le attività ricreative prenderanno avvio nel mese di aprile in diverse giorni della settimana e si terranno a Borgo San Cesareo. I laboratori sono aperti a tutti. L'iniziativa è realizzata nell'ambito dei Map2017.

Un spot per con il centro La Tenda di Salerno

"Un spot per" con il centro La Tenda di Salerno

Nuova edizione per il concorso "Uno spot per promosso dal Centro La Tenda di Salerno. L'iniziativa sarà incentrata sul tema del futuro "Ieri.Oggi...Domani." con lo slogan #ilfuturohabisognodiradici. Premio in palio € 500,00. Data di scadenza per la consegna dello spot è il 16 maggio 2018 presso la nostra sede di via Fieravecchia, 20 a Salerno.

Amici del parco

Amici del parco

Mercoledì 25 aprile 2018, presso l'Oasi naturalistica di Frassineto di Fisciano, V edizione della giornata Amici del Parco. L'iniziativa promossa da Legambiente Valle dell'Irno prevede in mattinata attività di escursionismo presso il santuario della Madonna del Vallone a Calvanico. In questo luogo sarà riconosciuto Albero Monumentale la Quercia Roverella situata nel pressi.

5 maggio 2018- Verso una società resiliente

5 maggio 2018- Verso una società resiliente

Sabato 5 maggio 2018 la comunità di Siano ricorda i venti anni dall’alluvione del 1998. L'iniziativa è promossa dall'associazione PA Croce Azzurra di Siano con il Comune di Siano.Durante la giornata, dopo la commemorazione delle vittime al cimitero comunale, sarà inaugurata alle ore 10.00 la mostra ricordo presso l’auditorium di piazza Aldo Moro.Nel pomeriggio, alle ore 16.00, sempre presso l’auditorium, si terrà un convegno dal titolo “5 maggio verso una società resiliente”. L’incontro ha ricevuto il patrocinio della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile e Regione Campania.

«
»

Primo Piano

5 per mille anno finanziario 2018

5 per mille anno finanziario 2018

A partire dal 29 marzo 2018 è possibile iscriversi telematicamente al cinque per mille anno finanziario 2018. L’iscrizione è necessaria esclusivamente per gli enti che intendono accedere al contributo per la prima volta. Gli enti che, invece, si sono iscritti negli...

Leggi tutto

Volontariato e Adolescenti 2018

Volontariato e Adolescenti 2018

Volontariato e adolescenti. Percorsi di conoscenza e di vicinanza al volontariato per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado. La scadenza è prevista per le ore 13.30 di lunedì 16 aprile 2018.

Leggi tutto

Università del Volontariato

Università del Volontariato

Attivi i corsi specialistici della nostra Università del Volontariato. Scopri come partecipare!

Leggi tutto

Formazione - corsi attivi 2018

Formazione - corsi attivi 2018

In questa pagina tutti i percorsi formativi promossi e organizzati da Sodalis CSV Salerno.

Leggi tutto

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati