ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON L'AGENZIA DELLE ENTRATE

Orientamento e supporto alle OdV della provincia di Salerno nell'utilizzo dei servizi dell'Agenzia delle Entrate.

Grazie al protocollo d'intesa sottoscritto tra le parti, il Centro Servizi per il Volontariato è stato individuato come struttura centrale per l’orientamento all’utilizzo, da parte delle OdV dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate; e per la semplificazione dell’attività di consegna delle documentazioni relative a procedure non espletabili via web.

L’accordo è frutto di una interlocuzione svoltasi nel 2013 e diretta a supportare e potenziare lo scambio tra i due enti a favore del mondo del volontariato locale.

Il servizio è destinato esclusivamente ad OdV della provincia di Salerno.

Sodalis si occupera in particolare di:

Contratti di locazione,
Invio Modelli EAS (intermediari abilitati di cui all'Art. 3 Commi 2- Bis e 3Dpr luglio 1998 n. 322),
Iscrizione al 5 per mille (intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni),
Comunicazione variazione dati,
Rilascio codice fiscale,
Registrazione atto costitutivo e statuto.

I documenti, raccolti dai referenti, saranno consegnati due volte al mese dopo il rilascio della delega da parte delle associazioni. Le OdV potranno quindi evitare di recarsi direttamente agli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate.

Le Organizzazioni di Volontariato potranno avvalersi dell'attività consulenziale tutti i lunedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle 18.00 presso la sede centrale di Salerno previo appuntamento telefonico o e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  numero verde 800.031.640.

CSV Salerno

corso Vittorio Emanuele, 58
84123 - Salerno
Telefono: 089 2756511
Fax: 089792080
C.Fisc.: 91036230653

© CSV 2010-2016 - Tutti i diritti riservati