Ad Angri c’è il Muro della Gentilezza

il muro della gentilezza ad Angri

Ad Angri c’è il Muro della Gentilezza

Il Muro della Gentilezza ad Angri è gestito dai volontari delle Guardie Ambientali Italiane insieme all’Assessorato delle Politiche Sociali.

Il Muro della gentilezza ad Angri è un luogo di raccolta di indumenti e materiali, ma anche di accoglienza, ascolto e partecipazione.

Una realtà nata il 25 aprile 2021 nel Comune di Angri. Attività realizzata dall’Assessore delle Politiche Sociali, Maria D’Aniello, insieme ai volontari delle Guardie Ambientali Italiane che hanno subito aderito all’iniziativa. L’associazione si occupa della gestione della struttura.

Il muro che in realtà è un locale del comune, accoglie beni per persone in difficoltà. Materiali nuovi o in buono stato che possono vivere una seconda vita, aiutando chi si trova in una momentanea difficoltà economica.

Abiti e scarpe per uomini e donne, ma anche per bambini e neonati. E poi il corredino per i neonati  e prodotti per la prima infanzia: carrozzine, sedioloni, passeggini e giochi.

“I volontari, racconta Milena Pagano, vice presidente dell’associazione –  si occupano di selezionare e sistemare i materiali consegnati. La struttura è aperta due volte a settimana il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30 e la doemnica dalle 10.00 alle 12.30. In questi giorni è possibile donare o ricevere quello di cui si ha bisogno.”

“All’inizio pensavamo che non venissero molte persone, invece c’è un movimento discreto di persone che donano e ricevono. Sono diverse le famiglie in difficoltà e gli stranieri che vengono al muro. Moltissime le persone che vengono a donare. Noi ci occupiamo di sistemare quello che ci viene donato e aiutare quelli che vengono a ritirare.”

Il muro della gentilezza si trova ad Angri in via Lazio.

 

Per contattare l’associazione vai alla pagina facebook di Guardie Ambientali Italiane di Angri.