Guida fuoristrada in ambiente impervio con Gruppo Lucano

Guida fuoristrada in ambiente impervio con Gruppo Lucano

Si è tenuto lo scorso 19 ottobre 2022 a Perdifumo il corso di formazione dedicato alla guida di fuoristrada in ambiente impervio.

 

L’attività formativa, aperta ai volontari di protezione civile, è stata promossa da Sodalis ETS- CSV Salerno insieme al Gruppo Lucano Omignano e di Castellabate, nell’ambito dell’azione FAQ2022.

All’iniziativa hanno preso parte 20 volontari di più associazioni che hanno svolto nella giornata attività teorica ed esercitazioni pratiche. Sede formativa l’associazione Gruppo Lucano Perdifumo.

I volontari nel pomeriggio hanno svolto attività pratica di guida con i mezzi del gruppo di volontari in un ambiente all’aperto.

“E’ importante conoscere il corretto utilizzo dei mezzi di protezione civile, i corsi di guida insegnano le potenzialità dei mezzi, ma anche i rischi a loro connessi- commenta Giovanni Marzucca, presidente del Gruppo Lucano Castellabate – formarsi serve a rispondere meglio alle esigenze di protezione civile e allo stesso tempo cosa più importantea proteggersi”.