Corpi di Solidarietà e di Pace

Con questa azione Sodalis CSVS intende creare un’opportunità che possa facilitare il coinvolgimento dei giovani in percorsi attivi di cittadinanza, meno improntati sulla estemporaneità del momento e più focalizzati su un impegno costante. Allo stesso modo, l’azione rappresenta l’occasione per le ODV e APS di sperimentare metodologie di accoglienza di nuove risorse umane e che valorizzino idee, proposte e competenze.

INVITO AI GIOVANI

Saranno coinvolti 50 giovani, di età compresa tra 18 e 28 anni, che intendono avvicinarsi al mondo del volontariato.
Per partecipare occorre candidarsi compilando il seguente google form:

Previsti  colloqui motivazionali nei giorni 5/6/7 maggio 2022, mentre le giornate di orientamento si terranno il 14/21/28 maggio 2022 dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la Casa del Volontariato a Salerno (via Filippo Patella n. 2/4/6).

Ciascun candidato parteciperà ad una giornata prevista per i colloqui e ad una sola attività di orientamento.

INVITO ALLE ORGANIZZAZIONI

Si intende individuare un massimo di 50 organizzazioni di volontariato/associazioni di promozione sociale, con sede legale o operativa nella provincia di Salerno. Per la definizione dell’elenco delle organizzazioni partecipanti saranno utilizzati, come criteri selettivi: l’iscrizione delle organizzazioni ai rispettivi Registri regionali del volontariato e della promozione sociale; la vicinanza della sede operativa al domicilio dei giovani partecipanti. Allo stesso modo, Sodalis CSVS si riserva il diritto di coinvolgere altre organizzazioni nell’eventualità che non siano state ricevute candidature da parte di organizzazioni che operano nei comuni di domicilio dei partecipanti, né in quelli limitrofi. Per candidarsi occorre compilare il seguente google form.

Termine per la presentazione delle candidature

Il termine per la presentazione delle candidature è alle ore 14.00 di venerdì 29 aprile 2022.

Per informazioni:
Alfredo Orientale – promozione@csvsalerno.it

Regolamento di accesso al servizio

 22,801 total views,  1 views today