Riabitare i luoghi

Le finalità del servizio “Riabitare i Luoghi” sono diffondere i valori della solidarietà e della cultura del volontariato dando visibilità all’impatto sociale dell’azione volontaria, promuovendo la crescita della cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva e facilitando l’incontro tra ETS, cittadini enti pubblici e privati interessati al volontariato.

Il servizio prevede l’organizzazione di eventi pubblici nel periodo estivo in modo da diffondere la cultura della cittadinanza attiva e mettere in rete le organizzazioni.

Il periodo estivo sarà un momento per poter mettere “in piazza” le attività delle organizzazioni altamente socializzanti rivolte a tutte quelle persone che sono in condizione di disagio, con al centro i temi quali l’interesse generale, il bene comune e l’impegno volontario.

Per partecipare basterà compilare la richiesta di partecipazione elettronica al seguente link alla quale andranno allegati la copia del documento di riconoscimento del Rappresentante Legale dell’associazione proponente in corso di validità.

Le richieste e gli allegati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.30 del 01.07.2021, pena esclusione dall’azione.

Regolamento d’accesso

 

Regolamento di riabitare i luoghi

 27,231 total views,  3 views today