Il caregiver: chi è? Come aiutarlo?

Sodalis e Noi Amici dell’Hospice organizzano, nell’ambito delle FAQ (Formazione, Aggiornamento e Qualificazione), il corso Il caregiver: chi è? Come aiutarlo?

Obiettivo

Il corso di formazione sull’assistenza al caregiver è progettato per fornire ai volontari le competenze necessarie per supportare e assistere i caregiver di persone fragili.
Durante il corso, i partecipanti impareranno a riconoscere le esigenze e le sfide dei caregiver, a fornire loro supporto emotivo e pratico, a comunicare in modo efficace e a gestire situazioni di stress e burnout. (Bisogni)
Inoltre, il corso fornirà informazioni su risorse e servizi disponibili per i caregiver, linee guida per la pianificazione dell’assistenza e suggerimenti pratici per garantire il benessere sia del caregiver che della persona assistita. (Pianificazione)
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di svolgere un ruolo di sostegno efficace e rispettoso nei confronti dei caregiver, contribuendo così a migliorare la qualità della vita di entrambi.(Management)

Informazioni

Il corso è strutturato in 5 incontri di 4 ore ciascuno di martedì dalle ore 16.00 alle ore 20.00 nelle date indicate, in presenza, presso la sede dell’Associazione Noi Amici dell’Hospice in Via Apollo XI n. 51 – Eboli

Per ulteriori informazioni: Tel. 0828/333700 – Cell: 366/8976140 – info@hospicepereboli.it

Link per iscrizioni

 

 10,313 total views,  15 views today