Iniziative a supporto del Giocattolo sospeso
Nell’ambito dell’evento nazionale del Giocattolo sospeso organizzato da Assogiocattoli e promosso da Città del sole e Sodalis, il Consiglio direttivo del CSV di Salerno ha inteso organizzare degli eventi di animazione insieme alle organizzazioni del territorio per promuovere e sponsorizzare l’attività.
Possono aderire all’iniziativa le ODV e le APS che non hanno fatto richiesta di accesso al servizio M.A.N. 2024.
Le organizzazioni che aderiscono potranno proporre attività di promozione che si svolgeranno nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025. Le attività potranno essere specifiche delle associazioni proponenti, ma dovranno includere anche momenti dedicati alla promozione dell’iniziativa nazionale “Il Giocattolo Sospeso”. Gli eventi potranno spaziare da laboratori creativi, spettacoli, incontri con famiglie, fino a momenti di animazione nelle piazze, nei centri di accoglienza o in altre sedi. Infine si richiede alle organizzazioni partecipanti di distribuire i gioccatoli raccolti a bambini e ragazzi in situazioni di difficoltà.
Un’iniziativa per il bene comune
L’obiettivo è duplice: sensibilizzare la comunità sull’importanza del dono e sostenere concretamente i bambini e i ragazzi in situazioni di difficoltà attraverso la distribuzione di giocattoli raccolti grazie alla generosità della cittadinanza.
Per poter supportare la promozione dell’evento e in qualità di centro di costo, Sodalis fornirà servizi per:
• Materiale promozionale e divulgativo;
• Alimenti;
• Spese postali, affissioni;
• Giocattoli;
• Noleggio di sale e attrezzature qualora non siano già in dotazione al CSV.
Per ogni singola attività è previsto un controvalore di servizi fino ad un massimo di € 400,00.
Il Consiglio direttivo si riserva di rimodulare le attività, anche in corso d’opera, in modo da renderle coerenti con lo spirito del presente avviso.
Per partecipare basterà compilare la richiesta di partecipazione elettronica al seguente link.
Le richieste e gli allegati dovranno pervenire entro le 13.30 del 3.12.2024, pena esclusione dall’azione.
Per maggiori informazioni contattare Alfredo Senatore – direzione@csvsalerno.it
3,275 total views, 19 views today