Corso sugli aspetti operativi del RUNTS
Con gli incontri in programmazione ci si pone l’obiettivo di fare il punto sull’attuale situazione e fornire elementi utili per la corretta gestione delle attività e degli adempimenti che andranno a caratterizzare la fase di riorganizzazione delle attività istituzionali.
Con particolare riferimento a:
5 dicembre 2020 – ore 9.30 Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore alla luce del D.M 106 del 15.09.2020: struttura, procedure tempistiche.
12 dicembre 2020 – ore 9.30 Il Nuovo Bilancio degli Enti del Terzo Settore: Schemi, contenuti e principi di riferimento alla luce di quanto previsto dal D.M-. 5.3.2020. Aspetti civilistici e fiscali. Bilancio e contabilità per gli Enti di piccola dimensione..
19 dicembre 2020 – ore 9.30 Il Sistema di Bilancio. Gli schemi di Stato Patrimoniale, Rendiconto Gestionale e Relazione di Missione obbligatori per gli Enti con proventi/entrate superiori ai 220.000 euro. Contabilità ordinaria e fiscale.
Gli incontri saranno tenuti in modalità on-line e saranno tenuti dal dott. Giuseppe Campana (dottore commercialista, esperto in materia di Enti Non Profit, membro dello Studio Professionale Dottori Commercialisti in Network di Perugia).
Sarà possibile iscriversi al seguente link entro il 4 dicembre 2020.
Qualche giorno prima del webnair verrà inviato un link a tutti i partecipanti con le modalità d’accesso.