Opportunità per le organizzazioni sposrtive
Tale opportunità è finalizzata a ricevere manifestazioni di interesse per l’organizzazione di “Iniziative promozionali della cultura sportiva da ospitarsi in strutture autorizzate dagli enti competenti per la pratica sportiva” 2025-2026 con l’assegnazione di un contributo al fine di garantire la compartecipazione, in ottemperanza di quanto programmato nella D.G.R. Campania 17/03/2025 n. 118/2025, nell’ambito “Riqualificazione e adeguamento delle infrastrutture sportive per la promozione di eventi internazionali”, di cui all’allegato A1 dell’Accordo per la Coesione” a valere sulle risorse FSC 2021-2027.
Il contributo riguarderà il servizio di complessiva organizzazione formula “Chiavi in Mano” con relativa promozione della iniziativa.
Possono partecipare al presente Avviso le organizzazioni sportive e gli Enti con o senza personalità giuridica aventi sede operativa in Campania come di seguito indicato:
a) Enti e organismi pubblici:
- Le Provincie e la Città Metropolitana;
- Le unioni di Comuni;
- I Comuni e loro consorzi o aziende o società a prevalente capitale pubblico. – Università –
Istituzioni scolastiche b) Organizzazioni sportive e altri Enti con o senza personalità giuridica aventi
sede operativa in Campania: - Federazioni Sportive regionali e nazionali riconosciute dal CONI e/o dal CIP; – Le Discipline
sportive associate riconosciute dal CONI e/o dal CIP; - Gli Enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI e/o dal CIP;
- Le Associazioni e Società sportive, con o senza personalità giuridica, senza fine di lucro riconosciute dal CONI e iscritte nel registro nazionale del Dipartimento Sport e Salute;
- Gli Enti morali, (parrocchie, istituti religiosi) che perseguono, in conformità delle normative che li concernono e sia pure indirettamente, finalità ricreative e sportive senza fine di lucro e associazioni di promozione sociale, no profit, la cui attività principale è rivolta ai diversamente abili e fragili.
A pena di esclusione, la manifestazione di interesse e la relativa documentazione da allegare dovranno essere trasmesse a far data dalla pubblicazione del presente Avviso entro e non oltre le ore 23:59:59 del 30/11/2025, esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo:
aru2019@pec.regione.campania.it, e l’invio dovrà avere come oggetto: “Iniziative promozionali della cultura sportiva da ospitarsi in strutture autorizzate dagli enti competenti per la pratica sportiva” annualità 2025-2026.
Per maggiori informazioni:
https://www.agenziasportcampania.it/sito/avviso-pubblico-di-manifestazione-dinteresse-lorganizzaione-di-iniziative-promozionali-della-cultura-sportiva/