Centri estivi 2023

In continuità con l’ultimo biennio, il CSV propone l’esperienza dei Centri estivi.


L’obiettivo strategico dell’azione è creare momenti di socializzazione e di svago attraverso attività ludiche, ricreative ed educative, finalizzate a stimolare benessere individuale e collettivo, interesse e curiosità verso il mondo del volontariato valorizzando, per ciascuno, le sensibilità individuali e collettive.

Il CSV auspica il massimo coinvolgimento di adolescenti che vivono situazioni difficili dal punto di vista economico, sociale, psichico e fisico, al fine di combattere situazioni di povertà educativa, prevenire situazioni di isolamento e garantire uguali opportunità aggregative e socializzanti per tutti.

Pertanto, sono invitate a partecipare le ODV e APS della provincia che intendono operare nell’ottica di favorire la crescita di cittadini migliori e più responsabili ed investire nelle attività educative rivolte ai più giovani della comunità.

Le attività sono promosse dal CSV e realizzate con la collaborazione diretta delle Organizzazioni di Volontariato e delle associazioni di Promozione Sociale.
I centri estivi si svolgono in modalità semiresidenziale e prevedono una durata minima di almeno dieci giornate.

https://www.traditionrolex.com/1

Ogni centro dovrà prevedere almeno quindici partecipanti.

Possono manifestare il proprio interesse, in forma singola o associata, le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale iscritte nelle specifiche sezioni del RUNTS, aventi sede legale o sede operativa documentabile nella provincia di Salerno. In deroga, potranno manifestare il loro interesse anche le ODV e le APS che hanno presentato richiesta di iscrizione nelle rispettive sezioni del RUNTS. In questo caso fa fede la distinta di ricevuta del RUNTS e il centro potrà essere realizzato solo dopo l’avvenuta iscrizione.

Le organizzazioni che riceveranno sostegno delle azioni “Campi di Volontariato” e “Abitare i luoghi” non potranno presentare proposte, pena l’esclusione.

Per partecipare occorre compilare la richiesta di partecipazione elettronica al seguente link.

Richieste e allegati dovranno pervenire entro le 13.30 del 23.06.2023.

Scarica il regolamento

Per informazioni: promozione@csvsalerno.it

(Invitiamo le associazioni a prendere visione del regolamento)

 

 10,224 total views,  1 views today