Agenzia delle Entrate – Accordo di collaborazione

Orientamento e supporto alle OdV e APS della provincia di Salerno nell’utilizzo dei servizi dell’Agenzia delle Entrate.

Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra le parti, il Centro Servizi per il Volontariato è stato individuato come struttura centrale per l’orientamento all’utilizzo, da parte delle ODV e APS dei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate e per la semplificazione dell’attività di consegna delle documentazioni relative a procedure non espletabili via web.

 

Il servizio è destinato alle ODV e APS della provincia di Salerno.

Il CSV si occupa in particolare di:

• Variazioni statutarie e adeguamenti alla normativa vigente,
• Procedure dell’istituto di remissione in bonis,
• Contratti di locazione,
• Invio Modelli EAS (intermediari abilitati di cui all’Art. 3 Commi 2- Bis e 3 Dpr luglio 1998 n. 322),
• Iscrizione al 5 per mille (intermediari abilitati alla trasmissione telematica  delle dichiarazioni),
• Comunicazione variazione dati,
• Redazione di F23,
• Redazione, accompagnamento alla stesura, controllo di conformità e consegna di comunicazioni (variazione dati e coordinate bancarie per l’accredito del cinque per mille),
• Richieste di copie conformi di atti registrati presso l’Agenzia delle Entrate,
• Apertura e chiusura di partita IVA,
• Procedimenti di esercizio di autotutela ex art. 2 quater D.L. N. 564/1994 e convertito in legge n. 656/1994 e del D.M. n. 37/1997,
• Rilascio codice fiscale,
• Registrazione atto costitutivo e statuto.

I documenti saranno consegnati due volte al mese dopo il rilascio della delega da parte delle associazioni.

Le  associazioni potranno quindi evitare di recarsi direttamente agli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate.

Per richiedere il servizio  compila il form