Progetto Ludo, consegna presidi sanitari al Ruggi – D’Aragona di Salerno

progetto Ludo Chiara Paradiso

Progetto Ludo, consegna presidi sanitari al Ruggi – D’Aragona di Salerno

Giovedì 3 settembre 2020 alle ore 11.00, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, l’associazione Chiara Paradiso  consegna tre presidi sanitari.

Presenti alla cerimonia una rappresentanza dei volontari dell’associazione, il personale medico e sanitario del reparto insieme al direttore sanitario  e il vice sindaco del comune di Pontecagnano Faiano.

I dispositivi sanitari sono stati acquistati grazie al Progetto Ludo, promosso dall’associazione. Due presidi, la ludobarella e la ludocarozzina, serviranno per trasportare i bambini e i ragazzi all’interno della struttura sanitaria in modo allegro e amichevole; mentre il carrello medicazione sarà utilizzato dal personale sanitario.

Gli ausili sanitari saranno consegnati al Day Hospital oncoematologico del reparto di Pediatria dell’azienda, diretto dal primario Rosario Pacifico.

Il personale sanitario intitolerà il nuovo ambulatorio medico del Day Hospital in ricordo della piccola Chiara Paradiso.