Contrasto alla povertà educativa, l’avviso dell’Agenzia della Coesione Territoriale

Contrasto alla povertà educativa, l’avviso dell’Agenzia della Coesione Territoriale

Avviso pubblico rivolto al terzo settore per la presentazione di progetti per il contrasto alla povertà educativa da finanziare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Scadenza per la presentazione dei progetti: 12 gennaio 2021.

L’Avviso è diretto al sostegno alla realizzazione di interventi socio-educativi rivolti a minori di età ed in particolare quelli a rischio o in situazione di vulnerabilità (di tipo economico, sociale, culturale), o che vivono in aree e territori specifici particolarmente svantaggiati. Tre le aree di intervento.

Potranno accedere al contributo partnership composte da un numero minimo di 3 soggetti. Il “soggetto proponente” della rete dovrà essere necessariamente un ente del terzo settore, che si occuperà di coordinare la rete per l’attuazione, il monitoraggio, la rendicontazione e il controllo del progetto.

Gli enti del terzo settore dovranno essere costituiti da almeno due anni in forma di atto pubblico o di scrittura privata autenticata o registrata e operare nello specifico settore di riferimento dell’avviso.

La richiesta, redatta secondo la modulistica presente nell’avviso, potrà essere inviata fino alle ore 12.00 del 12 gennaio 2021 attraverso il portale dell’Agenzia per la Coesione Territoriale.

Per accedere all’avviso e alla relativa modulistica vai alla pagina dedicata

(Fonte: CSVnet e Agenzia per la Coesione Territoriale)

(Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo.
Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell’opportunità,
reperibili al sito internet.).