Servizio Firma digitale

Il servizio Firma digitale, promosso da Sodalis CSV Salerno, è destinato a supportare le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale della provincia di Salerno.

L’obiettivo è favorire lo snellimento dei rapporti tra gli ETS e i soggetti pubblici e privati e la riduzione di documenti cartacei e l’iscrizione al RUNTS.

Possono presentare richiesta di supporto le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale con sede legale o sede operativa documentabile nella provincia di Salerno iscritte o non iscritte ai rispettivi registri; qualora non iscritte.

Lo statuto e l’atto costitutivo dovranno essere compatibili con le prescrizioni previste dal Codice del Terzo settore o dalle relative normative di settore.

Il pacchetto è costituito da un dispositivo che contiene un certificato digitale di sottoscrizione con cui il titolare può firmare digitalmente i propri documenti e un certificato CNS (Carta Nazionale dei Servizi), che consente l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione, e Token USB.

Il servizio sarà attivo fino al 31 dicembre, salvo esaurimento fondi.

I rappresentati legali delle ODV e le APS che desiderano accedere al servizio possono compilare il modulo di richiesta a al seguente link.

 

(Invitiamo le associazioni di prendere visione del regolamento.)

Vai al regolamento

Per informazioni: consulenze@csvsalerno.it

 67,172 total views,  6 views today