Volontari per l’educazione con Save The Children

Volontari per l’educazione con Save The Children

Save the Children promuove il progetto Volontari per l’Educazione. L’iniziativa vuole dare una risposta alla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid19 , in modo concreto, qualificato, gratuito e su misura per bambine, bambini e adolescenti (9-17 anni) che in Italia necessitano di un sostegno immediato nello studio online.


Il progetto prevede di affiancare un volontario, adeguatamente formato, ad un singolo bambino/adolescente o ad un piccolo gruppo di bambini/adolescenti per l’accompagnamento dello studio on – line.

L’obiettivo è il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini, bambine e adolescenti rafforzando le competenze di base, la voglia di apprendere, perfezionare un metodo di studio e recuperare le lacune in specifiche aree.

Ai volontari, adeguatamente formati, è richiesta una disponibilità di almeno due momenti a settimana, da 1,5 ore ciascuno (per un totale di 3 ore settimanali), nei giorni compresi tra lunedì e venerdì, di pomeriggio (nella fascia oraria 14-18). Il tutto per un periodo minimo di 3 mesi.

Per aderire vai alla pagina dedicata all’iniziativa

(Fonte: savethechildren.it)

 

(Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo.
Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell’opportunità,reperibili al sito internet istituzionale)

 

 17,822 total views,  1 views today