Io dono così. Giovani che cambiano il mondo

Io dono così. Giovani che cambiano il mondo

Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 Bergamo sarà riempita dalla presenza di tanti giovani provenienti da tutta Italia.

Nell’ambito delle iniziative di Bergamo Capitale Italiana del Volontariato e nell’occasione del Giorno del Dono, i giovani racconteranno la loro generazione e il tempo che vivono attraverso le forme di partecipazione che intraprendono e le esperienze del donare che mettono in atto.

Giovani impegnati in esperienze di volontariato e partecipazione che dialogheranno e si confronteranno per unire sguardi, visioni e azioni che rendono migliore il nostro Paese.

Un grande evento collettivo fatto di incontri, dialoghi, laboratori, convegni, prodotti artistico-culturali realizzati in forma partecipativa: la città di Bergamo si trasforma in un grande teatro dove i/le giovani danno voce al movimento delle “cose che capitano”, al futuro che già stanno costruendo insieme.

Se hai meno di 30 anni, sei attivo nel volontariato e vuoi partecipare a questa esperienza iscriviti entro il 30 giugno 2022 e riceverai tutte le informazioni e le indicazioni per partecipare.

Per candidarsi è necessario compilare il form online entro il 30 giugno e i costi di vitto, alloggio e viaggio di ognuno saranno sostenuti dall’organizzazione di Bergamo Capitale grazie al contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca.

Per partecipare scrivi a: coordinamento@csvsalerno.it

 6,502 total views,  1 views today