Fondo straordinario per il sostegno degli enti del Terzo settore

Fondo straordinario per il sostegno degli enti del Terzo settore

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese ha pubblicato l’Avviso 2/2022  relativo alla presentazione delle istanze di contributo a valere sul fondo straordinario per il sostegno degli ETS.

Domande entro le ore 18.00 del 24 agosto 2022.

Sono previsti 20 mln€ per contributi a fondo perduto agli enti non commerciali, agli enti religiosi civilmente riconosciuti, alle onlus, iscritte nella relativa anagrafe, titolari di partita IVA, fiscalmente residenti nel territorio dello Stato e che svolgono attività di prestazione di servizi sociosanitari e assistenziali, in regime diurno, semi-residenziale e residenziale, in favore di anziani non autosufficienti o disabili.

Le istanze devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma elettronica predisposta dalla Direzione Generale dei sistemi informativi, dell’innovazione tecnologica, del monitoraggio dati e della comunicazione e denominata “Ristori Enti Terzo Settore – art. 1-quater del D.L. n. 73/2021” disponibile all’indirizzo istituzionale servizi.lavoro.gov.itt a partire dalle ore 10.00 del 18 luglio 2022 fino alle ore 18.00 del 24 agosto 2022.

Per maggiori informazioni vai al link

 

(Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo.
Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell’opportunità,reperibili al sito internet istituzionale)

 26,460 total views,  1 views today