Volontari per l’Educazione

Volontari per l’Educazione

L’iniziativa  “Volontari per l’Educazione”, promossa da Save the Children, ha come obiettivo il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini e adolescenti, dai 9 ai 17 anni, colpiti dalla crisi educativa prodotta dalla pandemia Covid-19.

Il progetto prevede di affiancare stabilmente un volontario, adeguatamente formato, ad un singolo bambino/adolescente o a un piccolo gruppo di bambini/adolescenti per l’accompagnamento allo studio on-line.
L’impegno richiesto ai volontari è di due incontri a settimana, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18, per 1,5 ore ciascuno (per un totale di tre ore a settimana) per almeno tre mesi continuativi. I volontari, prima di iniziare il sostegno on line, verranno adeguatamente formati dal nostro staff.

Volontari per l’Educazione vuole essere una risposta concreta, qualificata, gratuita e su misura per bambine, bambini e adolescenti che in Italia necessitano di un sostegno immediato nello studio online.

Nello scorso anno scolastico abbiamo supportato più di 1500 bambini e bambine, attraverso il coinvolgimento di più di 950 volontari da tutta Italia.

Per saperne di più vai alla pagina web di riferimento dell’iniziativa.