Corsi di formazione Gluo

Condividiamo i corsi di formazione di Gluo aperti a tutti i volontari e volontarie.

Ma cos’è Gluo?

Gluo, liberi di collaborare è la piattaforma collaborativa del volontariato.
Offre gratuitamente corsi di formazione a volontari, volontarie e associazioni, e queste ultime possono anche accedere a consulenze, spazi e attrezzature.

È tutto gratuito?

Sì, grazie alla condivisione: associazioni, aziende, pubblica amministrazione, cittadini e cittadine offrono quello che hanno e che sanno fare.

Lo strumento è digitale, il risultato è concreto: nascono reti, amicizie e collaborazioni; nasce fiducia e si diffondono buone pratiche; si utilizzano al meglio le risorse a disposizione.

Proprio per questo il nostro simbolo è l’ape: grande esempio di collaborazione e di comunità che coopera per il bene comune.

Ma perché una piattaforma online? La collaborazione è sempre esistita!

Gluo vuole ottimizzare le buone pratiche informali che ciascuno di noi conosce, mettendole al servizio di chiunque, in modo trasparente e accessibile. Gluo è la vetrina in cui trovi quello che serve alla tua associazione, anche se non conosci direttamente qualcuno che ce l’ha o non hai tempo di cercare con il passaparola. Con Gluo si arriva ovunque, a chiunque, senza filtri, privilegi e distinzioni.

Per tutti i corsi è possibile verificare sul sito di Gluo

 21,115 total views,  1 views today