Europe for Peace

Europe for Peace

Pubblichiamo l’invito delle associazione aderenti al percorso Europe for peace:

ALLE ASSOCIAZIONI ADERENTI AL PERCORSO EUROPE FOR PEACE

L’invasione e la guerra in Ucraina continua ed il 24 febbraio prossimo saremo costretti a ricordare un anno dall’inizio di questa ennesima tragedia e follia umana. Lo abbiamo detto e ribadito negli incontri, nelle assemblee e nelle piazze che continueremo a mobilitarci fino a quando la guerra non avrà fine.
La nostra iniziativa di Europe for Peace ha finalmente raggiunto altre reti, associazioni, movimenti europei che condividono la piattaforma del 5 novembre scorso che ci ha visti uniti in Piazza san Giovanni a Roma per chiedere il cessate il fuoco ed il negoziato, oltre a confermare la nostra solidarietà con il popolo ucraino. Il coordinamento che stiamo promuovendo conta oggi presenze e iniziative in Spagna, Francia, Belgio, Austria, Germania, Danimarca, Regno Unito, e negli USA. E la mobilitazione del 24 Febbraio sarà un primo banco di prova per l’iniziativa europea.
Invitiamo quindi a promuovere iniziative unitarie nelle città italiane Il 24 febbraio o i giorni che precedono o seguono a quella data, per dimostrare che esiste una maggioranza nel nostro paese che non vuole la guerra e che chiede di essere ascoltata.
Invitiamo a comunicare le iniziative che si organizzeranno per darne diffusione sul sito di Europe for Peace, nei comunicati stampa e sui social media.
Un anno di guerra è troppo !!!
La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno !!
Il Coordinamento di Europe for Peace

 8,975 total views,  1 views today