Skillati

Skillati è il laboratorio di acquisizione di competenze psico-sociali rivolto adolescenti e giovani tra i 14 e i 20 anni. 

L’attività rientra all’interno del progetto LA FUCINA promosso da Gruppo Logos e Famiglie in Gioco finanziato dalla Regione Campania e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con la Cooperativa PR.I.S.M.A. e con Sodalis CSV.

Cos’è il laboratorio Skillati

In una società caratterizzata da infinite modalità di accesso al sapere, da nuovi siste mi di formazione e di lavoro, da grande precarietà e incertezza, diventa fondamentale aiutare i più giovani ad equipaggiarsi di quelle competenze per la vita che consentono di affrontare in maniera efficace le sfide della vita quotidiana.
Imparare a prendere decisioni e risolvere problemi, a gestire le emozioni e lo stress,
a diventare più consapevoli di sé per riuscire anche ad empatizzare con gli altri, a comunicare efficacemente e a costruire relazioni soddisfacenti, a pensare in maniera critica e creativa, sono la chiave per districarsi in un mondo complesso ed in continua trasformazione.

Maggiori informazioni

Il percorso sarà articolato in sei incontri a cadenza settimanale a partire da fine marzo p.v. e si svolgerà presso la sede del Gruppo Logos.
Se sei interessato e ti piacerebbe partecipare al laboratorio proposto contattaci:

Gruppo Logos
/ Via M. Pironti , 14 Salerno / tel. 375 5056720/ pagina facebook / gruppologos@gmail.com

 15,425 total views,  1 views today