Avviso pubblico Fondazione Polis per la realizzazione di punti lettura

Avviso pubblico Fondazione Polis per la realizzazione di punti lettura

La Fondazione Polis ha pubblicato l’avviso pubblico per la formazione di un elenco di soggetti interessati a dare disponibilità per l’utilizzazione di spazi per la realizzazione di Punti Lettura in Regione Campania, di cui alla L.R. 15 del 24 giugno 2020.

I Punti Lettura sono spazi specificamente allestiti e dotati di libri per le bambine e i bambini fino a sei anni di età, dove promuovere buone pratiche per lo sviluppo nei primi anni di vita, accrescere il potenziale umano, sostenere le competenze dei genitori attraverso la lettura di relazione intesa come strumento di efficacia scientificamente riconosciuto.

La Regione promuove e sostiene i Punti Lettura in spazi istituzionali, biblioteche, istituti scolastici, sedi di organizzazioni del Terzo settore, materno-infantili e presìdi sanitari territoriali, strutture ospedaliere, istituti penitenziari, beni confiscati alla criminalità organizzata.

L’iscrizione all’elenco, gratuita, su candidatura degli interessati che, con formula di autocertificazione e sotto la propria responsabilità,
garantiscono la conformità degli spazi proposti a tutte le norme di legge in materia di sicurezza, salubrità degli stessi nonché il rispetto di ogni normativa edilizia.

 

Possono presentare la domanda di ammissione all’elenco tutti i soggetti pubblici ed enti del Terzo settore, nonché soggetti gestori di beni confiscati alla criminalità organizzata che, in forma singola o associata propongono di destinare propri spazi alle attività di lettura di relazione, in possesso dei seguenti requisiti soggettivi con sede operativa in Regione Campania.

Alla domanda di ammissione, redatta secondo il modulo in calce al presente avviso, dovranno essere inoltre allegati:
-documento di identità in corso di validità del legale rappresentante dell’ente candidato;
-statuto ed atto costitutivo dell’ente candidato (non necessario per enti pubblici)

 

Le richieste di ammissione potranno essere presentate in ogni momento. Dalla data di pubblicazione l’elenco sarà aggiornato con cadenza trimestrale e avrà validità di cinque anni.

Per consultare il bando vai al link

( Fonte: www.fondazionepolis.regione.campania.it)

(Le notizie fornite in questo articolo hanno solo carattere informativo.
Fanno fede unicamente i testi ufficiali messi a disposizione dall’ente erogatore dell’opportunità, reperibili al sito internet istituzionale

 42,381 total views,  1 views today