Rimettiamo a nuovo Montecorvino Rovella

Sodalis el’associazione Athena ODV organizzano, nell’ambito di Abitare i luoghi, l’evento Rimettiamo a nuovo Montecorvino Rovella, il 22 giugno alle ore 9:00.
L’obiettivo
L’attività nasce con l’intento di restituire a tutti la possibilità di percorrere il sentiero che conduce alla meravigliosa cascata della Madonna dell’Eterno, a Montecorvino Rovella, oggi purtroppo inaccessibile a causa di atti vandalici e del degrado. Insieme ai volontari dell’associazione Athena, e con il prezioso aiuto della comunità, ci impegneremo a ricostruire la lunga staccionata e a ripulire l’intero tracciato che parte dalla chiesa e arriva fino alla cascata.
Il Comune ha già espresso il suo pieno sostegno all’iniziativa, che si inserisce in un più ampio progetto di recupero dell’area. Interverremo anche sull’area picnic, oggi danneggiata, riparando panchine e tavoli, installando cestini per la raccolta differenziata e rimuovendo i rifiuti abbandonati. Il nostro obiettivo è riportare dignità e bellezza a un luogo che appartiene a tutti, rendendolo di nuovo accogliente, sicuro e fruibile, affinché diventi simbolo di partecipazione, rispetto e valorizzazione del nostro patrimonio naturale.
1 thoughts on “Rimettiamo a nuovo Montecorvino Rovella”
Comments are closed.