OBIETTIVI STRATEGICI
Il Centro Servizi mira a rafforzare e promuovere il mondo del Terzo settore e della cittadinanza attiva attraverso un’intensa attività di animazione territoriale e un ampio ventaglio di opportunità, servizi ed iniziative, destinate ad affiancare e potenziare il percorso di crescita dell’associazionismo, delle
reti sociali e del territorio in generale.
Il Centro mette a disposizione gratuitamente i propri servizi per tutti Enti del Terzo settore (ETS).
OBIETTIVI OPERATIVI
- L’Associazione promuove e favorisce la conoscenza della realtà del volontariato e del Terzo settore, anche in forme collaborative o in rete con altri enti pubblici e privati, fondazioni, regioni ed enti locali.
- L’Associazione garantisce parità nelle condizioni di accesso ed accoglienza alle iniziative, ai servizi e alle attività realizzate, senza alcuna forma di discriminazione.
- L’Associazione favorisce il coinvolgimento degli utenti, dei dipendenti e di altri soggetti direttamente interessati alle loro attività.
- L’Associazione non persegue finalità di lucro, neanche indirettamente, e destina gli utili e gli avanzi di gestione allo svolgimento dell’attività statutaria o all’incremento del patrimonio. A tale fine è vietata la distribuzione, anche in forma indiretta, di utili ed avanzi di gestione, fondi e riserve comunque denominate in favore di fondatori, componenti degli organi sociali, associati, lavoratori, collaboratori, anche nel caso di recesso o di ogni altra ipotesi di scioglimento individuale de del vincolo associativo.