La Giornata di Scoperta e Condivisione nel Segno del Dono

“La Giornata di Scoperta e Condivisione nel Segno del Dono”: un evento organizzato a Sala Consilina, nell’ambito degli abitare i luoghi, dal Gruppo “Fratres” Donatori di Sangue Vallo di Diano – Sala Consilina e Sodalis.
L’evento è in collaborazione con l’Oratorio Don Bosco – Parrocchia S. Anna, e con il supporto di SODALIS CSV (Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Salerno).
L’appuntamento è fissato per il 24 luglio 2025 alle ore 17:00 nella Piazza davanti alla Chiesa di Sant’Anna, ed è rivolto a ragazzi e ragazze, famiglie e amici delle Parrocchie e del Gruppo Fratres.
Questa iniziativa è concepita per essere più di un semplice momento di gioco, amicizia, preghiera e condivisione. Sarà un’occasione speciale dedicata a promuovere la cultura del grande dono, in particolare quello della donazione del sangue.
Il programma prevede un momento significativo in cui si rifletterà sul valore profondo della donazione del sangue: un gesto semplice ma capace di salvare vite. Attraverso attività coinvolgenti, testimonianze autentiche e spunti adatti a tutte le età, gli organizzatori mirano ad accendere nei cuori di ciascuno il desiderio di donare con gioia, generosità e consapevolezza.
Come sottolineato dagli organizzatori,
“Perché donare è un dono prezioso, che nasce da noi e arriva lontano, fino a cambiare il destino qualcuno. Vi aspettiamo con il cuore aperto e tanta voglia di fare il bene insieme!”
1 thoughts on “La Giornata di Scoperta e Condivisione nel Segno del Dono”
Comments are closed.