Filastrocche divergenti per cuori grandi grandi

Mercato San Severino (SA) – Settembre si apre con due appuntamenti culturali di rilievo nel cuore di Mercato San Severino, entrambi ospitati nel suggestivo Quadriportico del Comune. Le iniziative, promosse nell’ambito di “Abitare i luoghi”, vedranno protagonisti due autori locali, Sodalis e Il dono per la vita, e un’importante causa solidale.
“Una vita che piccola cosa!”
Si inizia venerdì 5 settembre alle 19:00 con la presentazione del libro di Saverio Rossi, intitolato “Una vita che piccola cosa!“. L’evento, patrocinato dal Comune di Mercato San Severino, si aprirà con i saluti delle Istituzioni locali. La serata sarà moderata da Marianna De Pascale e vedrà l’intervento di Alfonso Ferraioli. Il ricavato dalla vendita del libro sarà interamente devoluto all’associazione “Un dono per la vita”, sottolineando il legame tra cultura e solidarietà.
“Filastrocche divergenti per cuori grandi grandi”
Il secondo appuntamento è fissato per sabato 13 settembre, sempre alle 19:00. Sarà la volta della presentazione del libro “Filastrocche divergenti per cuori grandi grandi” di Marianna De Pascale. A condurre la serata sarà Alfonso Ferraioli. Il pubblico potrà inoltre godere di ospiti speciali: interverranno esponenti delle Istituzioni locali e si esibiranno Gerardina Russo con la sua arte e Lile Conte con il suo flauto, offrendo un momento di unione tra letteratura, musica e arte visiva.
Entrambe le serate rappresentano un’occasione per la comunità di riunirsi, celebrare la creatività locale e contribuire a una nobile causa, confermando l’impegno di associazioni come “Un dono per la vita” e Sodalis CSV Salerno nel promuovere eventi che uniscono cultura e solidarietà.