iniziative, notizie, Promozione, orientamento e animazione territoriale, servizi ai cittadini, Vita associativa

Salute in Movimento

A.I.L.M.A.G. e Sodalis, nell’ambito dei Laboratori di cittadinanza: autunno di comunità, organizzano l’evento Salute in Movimento: Prevenzione e Sicurezza tra Sport e Danza. Il Laboratorio sarà parte integrante degli eventi del Villaggio della prevenzione che si terrà a Nocera Inferiore presso la Sala Convegni del Consorzio di Bonifica in Via Giuseppe Atzori snc.

L’iniziativa, un incontro-confronto che si propone di promuovere uno stile di vita sano e consapevole, si terrà venerdì 27 settembre 2025, con inizio alle ore 11:00,

Il programma della giornata prevede un dialogo aperto, moderato da Carmela Villani, CEO di CJ Vuole Marketing Srl SB.

Tra i relatori e contributori presenti, si annoverano esperti di vari settori:

  • Filomena Pennasilico, Presidente di A.I.L.M.A.G.
  • Michele Pepe, Vice Presidente di Sodalis CSV Salerno.
  • Stefano Castiglione, Consigliere di A.I.L.M.A.G.
  • Arcangelo Saggese Tozzi, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno.
  • Cristiano Crescenzi, Specialista di Medicina dello Sport.
  • Amedeo Ercolano, Medico dello Sport.
  • Giovanni Caso, Docente e Preparatore atletico.
  • Nicola Savino, Presidente del Club Calcistico Costa d’Amalfi.
  • Luisa Villani, Fondatrice di ValoreDanza SSD arl.

L’obiettivo dell’incontro è esplorare le strategie di prevenzione e benessere fisico e mentale attraverso lo sport e la danza. Saranno forniti consigli pratici rivolti ai giovani sul legame tra una vita attiva e la salute, con un focus sul ruolo del volontariato nella promozione della prevenzione.

L’evento è un invito aperto a tutta la popolazione a partecipare.

Di seguito il Villaggio della prevenzione 2 edizione:

Dopo il successo della prima edizione, A.I.L.M.A.G., in collaborazione con numerose associazioni del territorio, torna con un nuovo appuntamento dedicato alla prevenzione, al benessere e alla salute.

Il 27 e il 28 settembre 2025 partecipa anche tu a “il villaggio della prevenzione” e del benessere. Due giornate a ingresso libero dedicate alla prevenzione e all’informazione attraverso sport, screening e convegni.

Il “Villaggio della Prevenzione” è molto più di un semplice evento; è un’iniziativa sociale aperta alla cittadinanza, nata dalla collaborazione di una solida rete di Associazioni, Medici, Professionisti del settore sanitario, Istituzioni Pubbliche ed Aziende partner. Il nostro obiettivo comune è ambizioso: promuovere attivamente la cultura della prevenzione e del benessere a 360
gradi.

In un’epoca in cui la consapevolezza della salute è sempre più centrale, il “Villaggio della Prevenzione” si posiziona come un faro per la comunità, offrendo opportunità gratuite ed accessibili per migliorare la qualità della vita attraverso la prevenzione.

Scopri di più sul sito

1 thoughts on “Salute in Movimento

Comments are closed.