Salute in Movimento

A.I.L.M.A.G. e Sodalis, nell’ambito dei Laboratori di cittadinanza: autunno di comunità, organizzano l’evento Salute in Movimento: Prevenzione e Sicurezza tra Sport e Danza. Il Laboratorio sarà parte integrante degli eventi del Villaggio della prevenzione che si terrà a Nocera Inferiore presso la Sala Convegni del Consorzio di Bonifica in Via Giuseppe Atzori snc.
L’iniziativa, un incontro-confronto che si propone di promuovere uno stile di vita sano e consapevole, si terrà venerdì 27 settembre 2025, con inizio alle ore 11:00,
Il programma della giornata prevede un dialogo aperto, moderato da Carmela Villani, CEO di CJ Vuole Marketing Srl SB.
Tra i relatori e contributori presenti, si annoverano esperti di vari settori:
- Filomena Pennasilico, Presidente di A.I.L.M.A.G.
- Michele Pepe, Vice Presidente di Sodalis CSV Salerno.
- Stefano Castiglione, Consigliere di A.I.L.M.A.G.
- Arcangelo Saggese Tozzi, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno.
- Cristiano Crescenzi, Specialista di Medicina dello Sport.
- Amedeo Ercolano, Medico dello Sport.
- Giovanni Caso, Docente e Preparatore atletico.
- Nicola Savino, Presidente del Club Calcistico Costa d’Amalfi.
- Luisa Villani, Fondatrice di ValoreDanza SSD arl.
L’obiettivo dell’incontro è esplorare le strategie di prevenzione e benessere fisico e mentale attraverso lo sport e la danza. Saranno forniti consigli pratici rivolti ai giovani sul legame tra una vita attiva e la salute, con un focus sul ruolo del volontariato nella promozione della prevenzione.
L’evento è un invito aperto a tutta la popolazione a partecipare.
Di seguito il Villaggio della prevenzione 2 edizione:
Dopo il successo della prima edizione, A.I.L.M.A.G., in collaborazione con numerose associazioni del territorio, torna con un nuovo appuntamento dedicato alla prevenzione, al benessere e alla salute.
Il 27 e il 28 settembre 2025 partecipa anche tu a “il villaggio della prevenzione” e del benessere. Due giornate a ingresso libero dedicate alla prevenzione e all’informazione attraverso sport, screening e convegni.
Il “Villaggio della Prevenzione” è molto più di un semplice evento; è un’iniziativa sociale aperta alla cittadinanza, nata dalla collaborazione di una solida rete di Associazioni, Medici, Professionisti del settore sanitario, Istituzioni Pubbliche ed Aziende partner. Il nostro obiettivo comune è ambizioso: promuovere attivamente la cultura della prevenzione e del benessere a 360
gradi.
In un’epoca in cui la consapevolezza della salute è sempre più centrale, il “Villaggio della Prevenzione” si posiziona come un faro per la comunità, offrendo opportunità gratuite ed accessibili per migliorare la qualità della vita attraverso la prevenzione.

1 thoughts on “Salute in Movimento”
Comments are closed.