iniziative, notizie, Promozione, orientamento e animazione territoriale, servizi ai cittadini, Vita associativa

Le donne, giorno dopo giorno

La rassegna multimediale “Camminando sul filo: Rassegna multimediale sulla salute mentale” prosegue a Ceraso, al Palazzo di Lorenzo, con un nuovo ciclo di eventi focalizzato sulla condizione femminile e il benessere psicologico, intitolato “Le donne, giorno dopo giorno“. L’iniziativa è promossa dall’Associazione CIRCE e Sodalis CSV Salerno con il supporto di Agora’ Mediterranea nell’ambito dei Laboratori di cittadinanza autunno di comunità.

Il programma si articola in due giornate:

  • Venerdì 17 ottobre 2025, ore 20:30: La serata si aprirà con la proiezione del film “The Hours” (2002), diretto da Stephen Daldry. La pellicola, basata sull’omonimo romanzo, esplora le vite di tre donne in epoche diverse, riflettendo su temi universali di identità, amore e salute mentale.
  • Sabato 18 ottobre 2025, ore 18:00: Sarà la volta di un dibattito sul libro “Lacrime cancellate” di Emanuela Castello (Erga edizioni, 2022). L’autrice interverrà in collegamento per discutere il suo lavoro e le tematiche legate alla salute mentale trattate nel testo.

L’appuntamento a Palazzo di Lorenzo rappresenta un’importante occasione di riflessione e sensibilizzazione, utilizzando l’arte e la letteratura come veicoli per affrontare il delicato tema della salute mentale.

Per informazioni e contatti è possibile scrivere a info.circecilento@gmail.com.

1 thoughts on “Le donne, giorno dopo giorno

Comments are closed.