Non sempre Donna è bello!
Non sempre Donna è bello!”: In scena a Salerno l’impegno contro la violenza di genere.
Lo spettacolo si inserisce nel ricco calendario dei Laboratori di Cittadinanza – Autunno di Comunità, promossi da Sodalis CSV Salerno.
Il Gruppo Teatrale di Anteas Servizi porta in scena la pièce intitolata “Non sempre Donna è bello!“, un’opera di Antonella Parisi che affronta con sensibilità il tema della violenza di genere e della condizione femminile. L.
L’evento, a ingresso libero, si terrà giovedì 30 ottobre 2025, alle ore 19:30, presso il Teatro S. Margherita in Via Generale F. D’Allora. Il teatro si trova nel quartiere Pastena (Quartiere Italia/Quartiere Europa), a fianco ai campetti di tennis e calcetto del circolo De Gasperi.
L’iniziativa, vede un nutrito cast in scena: Annamaria Bignardi, Anna Ciaglia, Antonio Contursi, Rosa Coppola, Elsa Cottone, Antonino Fusco, Rosa Gargano, Annamaria Gasparini, Gennaro Gasparini, Rosa Lamberti, Margherita Petrosino, Silvia Plastina, Marcella Somma e Rosmina Viscusi.
La regia è curata da Oreste Fortunato, con le coreografie di Rosapia Oliva.
Lo spettacolo è un momento di riflessione e sensibilizzazione sociale, utilizzando l’arte teatrale come veicolo per promuovere una cultura del rispetto e della cittadinanza attiva.