Un pezzetto di dolcezza… fino a San Biagio
“Un pezzetto di dolcezza…fino a San Biagio”: MAN 2025 unisce dolcezza, memoria e solidarietà ad Atena Lucana. La tradizione natalizia si fa portatrice di cura e memoria grazie all’iniziativa “Un pezzetto di dolcezza…fino a San Biagio”, promossa dall’associazione Case d’Igea e Sodalis CSV. L’evento, che pone l’accento sulla “dolcezza condivisa che rimane nel tempo”, rientra nel calendario delle Micro Azioni Natalizie (MAN) 2025, sostenute da Sodalis CSV Salerno.
Un Gesto che Lega Cura, Memoria e Paese
L’iniziativa si svolge sotto il motto “cura, memoria, paese”, elementi fondamentali per il volontariato e la coesione sociale. Sebbene la locandina non specifichi il tipo esatto di attività, il riferimento al Panettone (dolcezza) e a San Biagio suggerisce un momento di incontro, distribuzione o raccolta fondi legato ai simboli e alle tradizioni locali del Natale e del Capodanno. L’obiettivo è quello di rafforzare i legami comunitari e assicurare che nessuno si senta solo durante le feste.
Dettagli dell’Incontro
L’evento si articolerà su tre giorni, permettendo alla comunità di Atena Lucana di partecipare attivamente:
- Quando: 12, 13 e 14 dicembre
- Dove: Piazzale Auditorium, Atena Lucana (Sa).
“Un pezzetto di dolcezza…fino a San Biagio” è un esempio di come le Micro Azioni Natalizie, grazie al sostegno di Sodalis CSV Salerno, sappiano valorizzare la cultura e la memoria dei piccoli centri, trasformando i dolci tradizionali in veicoli di solidarietà e cura per il territorio.
1 thoughts on “Un pezzetto di dolcezza… fino a San Biagio”
Comments are closed.