Uniti contro l’AIDS
Uniti Contro l’AIDS: Musica e solidarietà a Pagani con le MAN 2025. La solidarietà si unisce alla musica in occasione della “Serata di Solidarietà” promossa dall’associazione A.N.N.A. – Associazione Nazionale No Aids ODV e Sodalis CSV. L’evento, un appuntamento di sensibilizzazione e raccolta fondi, rientra nel programma delle Micro Azioni Natalizie (MAN) 2025, grazie al supporto e al contributo di Sodalis CSV Salerno.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di richiamare l’attenzione sulla lotta all’AIDS, utilizzando la musica e l’intrattenimento come veicoli di vicinanza e sensibilizzazione.
Programma e Partecipazioni Speciali
La serata vedrà la partecipazione di artisti di rilievo, garantendo un momento di festa e cultura popolare:
- Gruppo Spaccapaese di Gerardo Amarante: Con la sua musica folk e popolare, contribuirà a creare un’atmosfera coinvolgente.
- Davide Arena: Artista che animerà la serata con la sua performance.
L’evento è patrocinato dal Comune di Pagani e vede la collaborazione di una vasta rete di partner istituzionali e sociali, tra cui Agro Solidale (Ambito S01_3), l’Ordine degli Assistenti Sociali, la Consulta Regionale Campania, e diversi sponsor privati.
Dettagli dell’Incontro
L’appuntamento è un’occasione per la comunità di Pagani di partecipare attivamente alla causa:
- Quando: Sabato 13 Dicembre 2025
- Orario: Ore 20:00
- Dove: Presso il Centro Sociale di Pagani (SA), Via Alcide De Gasperi, 16.
La serata “Uniti Contro l’AIDS” è un esempio significativo di come le Micro Azioni Natalizie, sostenute da Sodalis CSV Salerno, si focalizzino su temi sociali importanti, utilizzando la gioia delle feste per promuovere la solidarietà e l’impegno civico sul territorio.