iniziative, notizie, Promozione, orientamento e animazione territoriale, servizi ai cittadini, Vita associativa

Arriva la Befana a Vallo della Lucania

L’allegria e la magia dell’Epifania si preparano a invadere Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania con l’evento “In Piazza con la Befana!”. L’iniziativa, promossa da Sodalis CSV Salerno – Centro Servizi per il Volontariato e con la Confraternità di Misericordia di Vallo della Lucania, all’interno del ricco calendario delle M.A.N. (Micro Azioni Natalizie) 2025.

Le M.A.N. sono un’azione chiave dei “Laboratori di Cittadinanza” di Sodalis, volte a co-progettare e realizzare eventi di prossimità che rafforzano il senso di comunità e valorizzano gli spazi pubblici durante il periodo festivo.

Dettagli dell’Evento

Quando e Dove: L’appuntamento è fissato per Sabato 6 Gennaio in Piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania.

Orario: La Befana aspetterà tutti, in particolare i bambini, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Il Programma: La mattinata sarà un’immersione nella tradizione dell’Epifania, con la presenza della Befana che distribuirà sorrisi e dolci sorprese ai partecipanti.

Un elemento di particolare interesse è l’annuncio della presenza di “aiutanti della Befana molto speciali” (previa autorizzazione del Comando), un dettaglio che preannuncia una mattinata ricca di sorprese e coinvolgimento per le famiglie.

L’Importanza delle M.A.N.

Con questa “Micro Azione Natalizia”, Sodalis CSV Salerno conferma il suo impegno nel sostenere le iniziative che vedono il volontariato come motore di coesione sociale. L’evento in piazza a Vallo della Lucania non è solo una festa, ma la dimostrazione di come una semplice azione possa trasformare un luogo in un punto d’incontro vivo e partecipativo, chiudendo in dolcezza il periodo delle festività e rinnovando lo spirito di cittadinanza attiva.