Tutor della salute digitale

Sulla base dell’esperienza maturata con la prima edizione del corso “Tutor della salute perle Case della Comunità” [qui il report], Sodalis, con questa nuova proposta formativa richiesta dalle organizzazioni che hanno partecipato all’edizione precedente, intende rafforzarele competenze digitali dei volontari a supporto delle Case della Comunità attraverso la conoscenza degli strumenti informatici di base e le piattaforme digitali regionali e nazionali rivolteall’ambito sociale, socio assistenziale e sanitario.
Il corso è strutturato in 80 ore di formazione; le prime 40 sono in FAD e le seconde 40 ore inpresenza (gli incontri si potranno tenere alla Casa del Volontariato in Salerno oppure sul territorio provinciale in base alla provenienza dei partecipanti).
Ogni edizione del corso si rivolge a 7/8 corsisti; in presenza di più richieste di iscrizioni si attiveranno più edizioni, anche a livello territoriale.
Le attività formativa avranno inizio martedì 14 ottobre online.
Modalità di partecipazione:
Ai corsisti sarà chiesto, tramite la piattaforma del Fondo Repubblica Digitale, di compilare un questionario di ingresso prima dell’avvio delle attività formative e un questionario di valutazione finale.
Per le iscrizioni compilare il seguente link: https://forms.gle/RinKR14FKEa8QUPk7
Contatti: formazione@csvsalerno.it – 089/2756511 – Fabio Fraiese D’Amato