iniziative, notizie, Promozione, orientamento e animazione territoriale, servizi ai cittadini, Vita associativa

XX festa dei boccali

Sodalis e Humus organizzano, nell’ambito degli abitare i luoghi, la XX edizione della festa dei boccali.

Raito si prepara ad accogliere la XX edizione della “Festa dei Boccali” a Villa Guariglia, un evento che celebra l’arte della ceramica e la solidarietà. L’appuntamento, intitolato “Il Boccale Divino”, si terrà a Villa Guariglia a Raito, frazione di Vietri sul Mare, il 19 ottobre 2025, con orario continuato dalle 11:00 alle 24:00.

L’ingresso è libero.

L’evento, realizzato in collaborazione e in sinergia con l’Amministrazione Provinciale, il Museo della Ceramica di Raito, è una vetrina per artisti di varie nazionalità che si riuniscono per uno scambio di idee, tecniche ed esperienze artistiche.

Si tratta di un’occasione unica che unisce creatività, bellezza e magia, coniugando tradizione e innovazione nel nome della solidarietà e del Volontariato.

I boccali in esposizione, creati secondo i dettami dell’antica tradizione ma attualizzati in design moderni e raffinati, sono realizzati nel laboratorio di HUMUS ODV e nelle botteghe d’arte locali. Questi “armoniosi contenitori di energia vitale” diventeranno oggetto di una raccolta fondi per sostenere le attività dell’associazione, dedicate principalmente a disabili e anziani.

Per iscriversi e partecipare, è possibile inquadrare il QR code presente sulla locandina o compilare il modulo online.