Trame sociali e comunità che curano

L’Associazione Circe, in collaborazione con Agora’ Mediterranea, presenta la rassegna multimediale “Camminando sul filo: Trame sociali e comunità che curano“, un evento dedicato alla salute mentale che si terrà al Palazzo di Lorenzo a Ceraso.
La rassegna si articola in due giornate:
- Venerdì 19 settembre 2025, ore 20:00: Sarà proiettato il film “Il ballo delle pazze” (Le Bal des folles), diretto da Mélanie Laurent nel 2021. La pellicola offre uno sguardo profondo e toccante sul tema della salute mentale e delle istituzioni psichiatriche.
- Sabato 20 settembre 2025, ore 19:30: Si terrà un dibattito sul libro “Franco Basaglia: passato e presente di una rivoluzione“, scritto da L. Jona ed E. Storace. Sarà presente una delle autrici, Ludovica Jona, per discutere l’eredità e l’attualità del pensiero di Franco Basaglia nel campo della psichiatria.
L’evento rappresenta un’importante occasione per riflettere e confrontarsi su un tema cruciale, unendo il linguaggio cinematografico a quello letterario e al dibattito.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Circe all’indirizzo info.circecilento@gmail.com o seguire i loro profili social.
Di seguito anche la locandina di tutti gli eventi della rassegna Camminando sul filo.
