Presentazione di La spia ha i capelli rossi
In un’ottica di promozione della cultura e dell’impegno civile, la Casa del Volontariato di Salerno si prepara a ospitare un incontro letterario di grande profondità sociale e politica.
Mercoledì 4 febbraio 2026, alle ore 18:00, verrà presentato il libro “La spia ha i capelli rossi”, opera della scrittrice Sarah Mustafa. L’evento è curato dall’Associazione Memoria in Movimento e da Art.Tre, realtà da sempre attive nella valorizzazione della memoria storica e delle espressioni artistiche del territorio.
Un dialogo corale sulla contemporaneità
La presentazione non sarà soltanto un racconto dell’opera, ma un momento di confronto multidisciplinare grazie alla partecipazione di numerosi ospiti e associazioni. Interverranno:
- Mary Abbondanza (Associazione Memoria in Movimento).
- Enzo Rosco (Associazione Art.Tre).
A dialogare direttamente con l’autrice saranno Sandra Giuliani (Donne di Carta APS) e Silvana Barbirotti (Operazione Colomba, il corpo nonviolento di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII), garantendo uno sguardo attento ai temi della pace e dei diritti.
Dettagli dell’appuntamento
L’iniziativa, realizzata con il supporto di prestigiose realtà culturali come la Società Salernitana di Storia Patria e il Parco Storico Sichelgaita, è aperta a tutta la cittadinanza:
- Data: Mercoledì 4 febbraio 2026.
- Orario: 18:00.
- Luogo: Casa del Volontariato, Via Filippo Patella 2/6 (Traversa Corso V. Emanuele 90), Salerno.
Vi invitiamo a partecipare a questa serata per esplorare, attraverso le parole di Sarah Mustafa, i temi dell’identità e dell’impegno civile tra le pieghe della storia contemporanea.